Square e componenti rotonde formano le forme incudine

ritocca Incudine è uno dei più antichi strumenti di base del genere umano. Ancor prima della lavorazione del metallo, pietre e rocce di forma dura, resistente e appositamente formate fungevano da superfici di lavoro. Per poter piegare e arrotondare i pezzi, si sviluppano le tipiche forme di incudine asimmetriche.

Quattro modanature di base

forme incudine dipendono dai pezzi da lavorare su di essi. La massima versatilità possibile rende possibile la versatilità. Le più differenti angoli e le curve di arrotondamento sono disponibili, più facilmente i pezzi possono essere portati esattamente nelle forme desiderate.

Le superfici di lavoro e di lavoro effettive sono composte da quattro parti di incudine. La superficie di appoggio superiore è indicata come percorso dell'incudine. Le due estremità affusolate e appuntite delle estremità della fascia sono le corna. Possono essere rettangolari o arrotondati. In un cosiddetto Voramboss si trova una Bahnnase sporgente lateralmente. L'incudine sconvolgente è un blocco aggiuntivo collegato alla parte inferiore del piede.

Incudini e forme del pezzo da lavorare

La combinazione di tutti gli elementi è adatta per l'officina universale. Tipiche forme di incudine sono costituite da un corno circolare unilaterale. Sul lato opposto il corno corre a forma triangolare. Il rapporto in peso tra le corna e la parte centrale dovrebbe essere scelto in modo che quando carico di solidi ed i bordi esterni e le punte delle corna uno stato di sicurezza viene mantenuta. Molte incudini hanno i piedi a sbalzo per una maggiore stabilità.

Naturalmente, le forme di incudine sono state create principalmente per il lavoro di forgiatura con metalli caldi o incandescenti. Tuttavia, le diverse opzioni di applicazione e lay-up e gli angoli consentono di elaborare ogni materiale malleabile. Le forme classiche abilitati per pezzi sono:

  • arco e gradienti arrotondato
  • che piega componenti con angoli di piega selezionabili
  • curve curva ad angolo retto
  • fissaggio e composti da rivettatura
  • producono gradienti imbuto

resilienza e resistenza

Un'incudine è costituita da un ferro pesante nel caso normale e avente superfici indurite. Pertanto serve come supporto per tutti i cambiamenti di forma realizzati con grande forza. Di solito, il pezzo viene lavorato con un martello. Pertanto, in particolare, le punte delle trombe devono essere in grado di fornire una resistenza indistruttibile agli urti.

Tips & TricksSie devono prendere in considerazione la forza di impatto sull'ambiente di lavoro sia la base incudine e quando si può costruire se stessi o benefici ersatzweisem Anvil superfici di lavoro simili. Un'utudina utile pesa almeno un centinaio di chili.
Condividi con gli amici

Lascia il tuo commento