Particolarità del pavimento asciutto nella ristrutturazione bagno

I vantaggi del pavimento asciutto sono naturalmente dati in ambienti umidi, soprattutto quando si tratta di altezze di installazione basse nel massetto e la disponibilità rapida per la copertura. Per la costruzione di massetti a secco in ambienti umidi, tuttavia, ci sono alcune caratteristiche speciali che dovrebbero essere considerate.

Installazione del massetto a secco nel bagno

È particolarmente importante che i pannelli del massetto non solo siano protetti dall'alto ma anche dal basso contro l'umidità; l'umidità di diffusione potrebbe essere presente nei bagni. L'unica difficoltà è che tale protezione dell'umidità può essere problematica per la sottostruttura, in cui quindi l'umidità tiene. Qui è importante, in ogni caso secondo i principi strutturali prendere una decisione - che può essere in entrambi i modi.

sigillatura dei pannelli

Il pavimento asciutto per proteggere oggetti dall'umidità è di dovere naturalmente - inoltre, una tenuta congiunta con nastri sigillanti deve essere pianificata ed eseguita, in aggiunta al rivestimento con un sigillante speciale, ma dovrebbe essere coordinato con il collante. Il sigillo nel bagno è cruciale qui. Il consiglio di un professionista esperto non dovrebbe essere rifiutato qui. Anche per quanto riguarda l'installazione di isolamento acustico al calpestio ed in particolare la speciale tenuta della corsa nei tubi del pavimento, si dovrebbe fare una soluzione professionale, in ogni caso, qui succede spesso gravi errori che possono avere un impatto in molti danni enormi in seguito.

Prestare attenzione ai limiti di carico

Non per tutti, ma per alcuni banchi asciutti si applicano determinati limiti di carico. Le dimensioni della piastrella non devono quindi superare una misura di 30 per 30 centimetri, altrimenti un rinforzo della sottostruttura deve essere pianificato con, ma a sua volta aumenta l'altezza del massetto. Tuttavia, questa restrizione non si applica a tutti i massetti, alcuni massetti a secco sopportano costantemente carichi più grandi.

Condividi con gli amici

Lascia il tuo commento