Quindi viene creata una fondazione punto

basamenti costruzione impiegati in tutte le applicazioni in cui i carichi strutturali non troppo pesanti devono essere efficace ed economico trasferire nel terreno. Un punto di fondazione può essere costruito diversamente. Quali opzioni hai, di cosa hai bisogno per una fondazione di punti e come procedere passo dopo passo, puoi scoprirlo qui.

Informazioni di base

Le basi del punto possono sempre essere utilizzate dove non ci sono carichi pesanti - di solito a terrazze o come base per una piccola casetta da giardino.

Il loro vantaggio sta nel fatto che con una fondazione a punta è necessario molto meno materiale, come ad esempio con una piastra di fondazione continua. Inoltre, una fondazione punto è anche molto più facile da produrre.

Diversi tipi di fondazioni punto

Il modo più semplice per costruire una base punto per strutture in legno, con pavimentazione lastre di cemento, che vengono semplicemente applicati in uno strato di sabbia che su un letto fisso di ghiaia. Per la maggior parte delle costruzioni di terrazze questo è di solito sufficiente e ti risparmi il cemento.

Un classico punto di fondazione, d'altra parte, è lanciato da cemento armato. I rinforzi dei cesti fatti di ferro intrecciato sono adatti per il rinforzo qui. La dimensione di un punto di fondazione del getto varia in pratica tra circa 30 x 30 cm e 50 x 50 cm. Per rimuovere i carichi strutturali in modo uniforme, si dovrebbe sempre avere la stessa distanza l'uno dall'altro e stare il più esattamente possibile in allineamento.

creare appigli gelo Al fine di non bloccare la penetrazione dell'acqua e può aumentare il membro del Fondo ai box Fondazione dovrebbe essere scavato almeno fino a quando l'area gelo. Alle nostre latitudini questo è il caso a una profondità di 80 cm.

punti di fondazione per il fissaggio del montante e telaio

I singoli punti di fondazione possono essere utilizzati anche per fissare messaggi o supporti - sulla costruzione di una tettoia o una recinzione. Ancora una volta, un sistema antigelo è particolarmente importante.

passo-passo guida a un punto base di rinforzo

  • calcestruzzo gabbie di armatura calcestruzzo
  • Maurer stringa
  • paletti di legno
  • vanga
  • calcestruzzo deposito e livello agitatore

misurata prima fondazione e scollegare

Misurare lo zona fondazione con grande precisione e trasferire le dimensioni sulla un disegno che fai su carta millimetrata. Quindi puoi pianificare esattamente la tua fondazione.

Allora sei bloccato con pali di legno e corda Maurer l'area di fondazione e dei singoli fughe da, e Mark anche il centro di ogni punto fondazione con un paletto di legno.

2. Dig fondazione contrappone

Dig ora una fossa larga 40 x 40 cm circa 80 cm di profondità nel terreno, ovunque è segnato con pali di legno di un punto base.

Assicurati ancora una volta che tutti i punti siano effettivamente sulla stessa linea di allineamento.

3. Calcestruzzo di versamento

Ora è possibile posizionare le gabbie di rinforzo nelle fosse di fondazione e versare il calcestruzzo. Se non usi il rinforzo, devi mettere il cemento in strati di circa 25 cm, che prima comprimi prima di versare il livello successivo.

È possibile mescolare il calcestruzzo da sacchi di cemento prefabbricati presso il negozio di ferramenta o consegnarlo alla fabbrica di calcestruzzo. Di solito è utile solo per grandi quantità. Per fare il tuo concreto hai bisogno di un mixer e di esperienza. Prima di procedere con l'ulteriore elaborazione, è necessario lasciare che la fondazione si indurisca a sufficienza, a seconda del tipo di calcestruzzo, questo può richiedere fino a dieci giorni.

Consigli e suggerimenti La versione più semplice, che non richiede tempo di asciugatura, consiste semplicemente nel posare le lastre di pavimentazione in calcestruzzo su un letto di ghiaia. Questo di solito è sufficiente per la maggior parte degli scopi e carichi più piccoli.
Condividi con gli amici

Lascia il tuo commento